logo Gavazzi

Tessuti, reti e nastri in fibra di vetro

DESIGN, PER SUPERFICI SILENZIOSE

Il comfort acustico è l’elemento principale che contribuisce al benessere ambientale, migliorando la vita di chi parla, ascolta e vive lo spazio.

L’isolamento acustico degli ambienti in cui viviamo sta assumendo grande importanza nella dimensione contemporanea, in cui spesso è necessario preservare il silenzio per poter ascoltare il suono della propria intimità.

La nuova linea ACUSTIC è la soluzione ideale per ottenere una correzione acustica in modo semplice e non invasivo in ogni tipo di ambiente.

ACUSTIC è un tessuto di fibra di vetro accoppiato ad uno speciale velo alveolare per l’assorbimento acustico che aggiunge alle notevoli proprietà tecniche ed estetiche comuni a tutti i tessuti GAVATEX, quella della fono-assorbenza.

L’impiego di ACUSTIC alle pareti e/o a soffitto, riduce il riverbero e assorbe l’effetto eco, migliorando sensibilmente la qualità acustica dell’ambiente. L’alta capacità assorbente dello strato a muro permette di ridurre sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno e la fuoriuscita di quelli emessi all’interno.

ACUSTIC non è soltanto fonoassorbente, ma può anche contribuire al risparmio energetico. 

 

SCENARI SU MISURA

I tessuti ACUSTIC offrono una soluzione tecnica per rivestire le pareti interne degli edifici pubblici, privati e business, insonorizzando in maniera discreta e raffinata ogni tipo di ambiente.