logo Gavazzi

Tessuti, reti e nastri in fibra di vetro

Qualità

  • 1
  • 2

L’eccellenza industriale della Gavazzi Tessuti Tecnici è testimoniata dal suo elevato grado di internazionalizzazione. Con una quota di export pari a circa il 50% del fatturato e una copertura di tutti i principali mercati esteri, la società può essere senza dubbio considerata oggi una delle aziende leader del settore, non solo in Italia.
Per raggiungere tali livelli di competitività e consolidarli nel tempo è stata decisiva la costante propensione che la Gavazzi Tessuti Tecnici ha avuto da sempre nel raggiungere e mantenere elevati standard qualitativi, sia dei prodotti che dei servizi offerti al cliente. Una cura che consiste nel meticoloso controllo di tutte le fasi e gli aspetti del ciclo produttivo: dall’ attenzione per le materie prime, acquistate dai fornitori più prestigiosi a livello mondiale; fino all’ apparato tecnico e alla tracciabilità del prodotto finito, grazie anche ad un continuo aggiornamento tecnologico e rinnovamento degli impianti, indispensabile per essere davvero competitivi sul mercato internazionale.

A testimonianza del costante sforzo commerciale verso i propri clienti, la Gavazzi S.p.A. e’ stata la prima societa’ ad ottenere il Marchio di Qualita’ ITC-CNR per le proprie reti in fibra di vetro denominate 0160-A e 0140-A impiegate come armatura dell’intonaco nei sistemi di isolamento termico a cappotto (External Thermal Insulation Composite System – ETICS) in conformita’ ai requisiti inclusi nella Guida ETAG 004.

La procedura del Marchio di Qualità è mirata alla verifica continua del mantenimento nel tempo delle caratteristiche e delle prestazioni dell’armatura sia attraverso prove iniziali, sia per confronto con i risultati dell’autocontrollo del Produttore, di cui sono fissate le frequenze e i metodi applicabili, attraverso una sorveglianza continua di ITC-CNR.

La Gavazzi Tessuti Tecnici si e’ inoltre sempre attivata per ottenere e mantenere le certificazioni indispensabili per l’omologazione di ciascun prodotto. La società, grazie alla propria efficienza e trasparenza ha inoltre conseguito fin dal 2001, dall’ente certificatore DNV (Det Norske Veritas), la certificazione del sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 per lo "Sviluppo, produzione e commercializzazione di tessuti tecnici in fibra di vetro e in altre fibre". Il sistema è periodicamente controllato dall’ente certificatore, a garanzia dell’impegno preso dall’azienda nei confronti del mercato.