Sistema di gestione

Certificazione di sistema e gestione qualità

L’eccellenza industriale di Gavazzi è testimoniata dalla sua forte presenza a livello internazionale che le permette di essere oggi una delle aziende leader del settore.
L’azienda è sempre molto attenta a mantenere elevati standard qualitativi, sia dei prodotti che dei servizi offerti al cliente. Una cura che consiste nel meticoloso controllo di tutte le fasi e gli aspetti del ciclo produttivo: dall’attenzione per le materie prime, acquistate dai fornitori più prestigiosi a livello mondiale, fino all’apparato tecnico e alla tracciabilità del prodotto finito, grazie ad un continuo aggiornamento tecnologico e rinnovamento degli impianti produttivi.

La società, grazie alla propria efficienza e trasparenza, ha conseguito sin dal 2001 dall’ente certificatore DNV (Det Norske Veritas), la certificazione di Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 per lo "Sviluppo, produzione e commercializzazione di tessuti tecnici in fibra di vetro e in altre fibre".

Il sistema è periodicamente controllati dall’ente certificatore, a garanzia dell’impegno preso dall’azienda nei confronti del mercato.

Basandosi su un Sistema di Gestione UNI EN ISO 9001, già fortemente implementato nella sua struttura organizzativa, l'azienda ha lavorato sui propri processi per arrivare a ottenere, nei primi mesi del 2023, la certificazione energetica UNI EN ISO 50001 rilasciata dall'Ente Certificatore DNV.

Questo permette alla Gavazzi di avere una gestione e un controllo costante dei consumi energetici, divulgando una cultura di miglioramento che dipende dall'impegno di tutti i livelli dell'organizzazione.

A marzo 2025, l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001: un traguardo che rappresenta molto più di un semplice riconoscimento formale. Si tratta del risultato concreto di un impegno profondo e costante verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.

Negli ultimi mesi, è stato intrapreso un percorso importante che ha coinvolto ogni livello dell’organizzazione, spingendo a ripensare processi e abitudini con uno sguardo più responsabile.

Questa certificazione rappresenta solo l’inizio di un cammino verso un futuro più sostenibile. L’azienda è determinata a proseguire su questa strada, continuando a migliorarsi e a fare la propria parte per proteggere il pianeta.

Politica per la Qualità

Download