Donato un defibrillatore al territorio di Calolziocorte
Saremo chiusi per le Festività Natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio, compresi
In data 30 maggio 2023 è stato ufficialmente inaugurato il nuovo defibrillatore (semi) automatico esterno (DAE) con teca allarmata collegata alla Centrale 118, posizionato in via Gavazzi 3, all'esterno dello stabilimento produttivo della Gavazzi Tessuti Tecnici a Calolziocorte, in un luogo pubblico accessibile e facilmente raggiungibile in caso di emergenza.
Presenti all'inaugurazione, oltre al Presidente e Ceo di Gavazzi Nicolò Torrani, il Vice Presidente e Direttore Commerciale Dario Buzzi, il Technical & Operations Manager Paolo Brusadelli e il Facility Manager Alessandro Peretto, anche il Sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, gli Assessori Aldo e Cristina Valsecchi, il dottor Guido Villa (ex responsabile dell’AAT 118 Lecco in rappresentanza di A.R.E.U.) e Cristiano Pelà, Presidente dell’associazione C.C.R.S. O.d.v. (Centro di Coordinamento Radio Soccorso) di Lecco.
La nuova postazione si colloca all’interno del progetto "Lecco nel cuore" del Centro Coordinamento Radio Soccorso – C.C.R.S. O.d.v. di Lecco con il patrocinio gratuito di A.R.E.U., che dal 2015 promuove Progetti di Cardio-Protezione del territorio (Ciclovia dei Laghi Cardio-protetta) e corsi di formazione BLS-D e 1° Soccorso.
L’Azienda, che ha creduto nel progetto del C.C.R.S. O.d.v., ha avuto anche il patrocinio gratuito del Comune di Calolziocorte portando così le postazioni pubbliche (P.A.D.) a 8 su Lecco e Provincia, per aumentare le possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso.
Il defibrillatore è un dispositivo medico che utilizza una scarica elettrica per ripristinare il ritmo del cuore in caso di arresto cardiaco improvviso.
Grazie alla sua portabilità e alla facilità d'uso, il DAE è un dispositivo cruciale per salvare vite umane.
"Come azienda storica sul territorio siamo molto sensibili alle tematiche che riguardano la comunità locale e siamo felici di poter contribuire al benessere dei calolziesi attraverso la donazione di un defibrillatore”, ha dichiarato Nicolò Torrani.
L'Azienda in passato ha già fornito supporto ai Volontari Soccorso Calolziocorte e la donazione del DAE dimostra l'impegno continuo di Gavazzi per il benessere della comunità della Val San Martino, oltre a essere un gesto concreto che può salvare vite umane in caso di emergenza.
Indietro